Alpbike

Alpbike

Corsi dedicati ai più piccoli per imparare a divertirsi in piena sicurezza

 Trasforma la tua passione in professione e diventa un maestro riconosciuto AMIBIKE

Entra anche tu nella grande famiglia AMI, diventa un accompagnatore qualificato

Lezioni teoriche e pratiche per aveve una bici sempre in perfetta efficienza

Lezioni teoriche e pratiche sull'orientamento attravererso carte topografiche e sistemi gps

Il corso intende fornire le nozioni di base per poter fare attività escursionistica in Mountain Bike con il materiale cartografico e fare i primi passi verso il GPS.
Attraverso un programma dettagliato imparerete a conoscere le varie tipologie di carte topografiche, ad utilizzare gli strumenti essenziali e acquisire familiarità con la simbologia convenzionale. Potrete inoltre pianificare l’itinerario rapportando la carta sul terreno e verificare l’esattezza delle informazioni.

Imparerete inoltre, a settare ed utilizzare le principali funzioni dei ricevitori portatili GPS, a conoscere e sfruttare i software di gestione della cartografia scaricando/inviando tracce, waypoint e rotte al ricevitore.

Corsi didicati alle sole donne perchè la MTB non è uno sport per soli uomini

Un week end dedicato tutto al fuoristrada e alle emozioni indimenticabili scoprendo le tecniche base di guida e i metodi per l’orientamento, imparando a conoscere carte topografiche bussola e altimetro .

Giro cicloturistico di 7 giorni nelle regioni del Nord Holland.
L’Olanda è senza dubbio il paradiso per tutti i ciclisti,
questo tour racchiude  il meglio dell’Olanda del Nord,
un tour ideale per chi desidera conoscere tutti gli aspetti di questo magnifico territorio.


Cari bikers,
quest’ anno il famoso Transalp tour di 4gg viene sostituito da camp center based, sito nella pittoresca cittadina di Bressanone/Brixen (Alto Adige). Luogo ideale per muoversi alla scoperta delle montagne al confine con l’ Austria e anche a due passi dal cuore delle Dolomiti . L ‘idea è quindi di soggiornare in un accogliente hotel di Bressanone e ogni giorno effettuare un tour ad anello con partenze sempre diverse, di modo da poter anche improvvisare tour in luoghi più adatti in caso di maltempo o per esigenze di voi biker. L’idea base rimane quella di tour impegnativi, orientati alla ricerca di panorami e single trails.
Un highlight è sicuramente il famoso passo Fundres a 2575m, nel cuore dei selvaggi e poco conosciuti monti omonimi: salita sostenuta e discesa su nevaio, guadi e trails impegnativi appartengono alla parte alta di questo tour.

 

Tour delle 3 funivie.

Bolzano si trova a 265 metri sul livello del mare ed è distesa in una conca circondata dai monti, con l'ausilio di tre funivie, saliamo sui tre altipiani che circondano Bolzano.

Tre quindi le escursioni proposte tutte e tre con diverse lunghezze, dislivelli e difficoltà, in modo da cucire su misura un tour al livello di preparazione dei bikers partecipanti da un minimo di 134 km e 2445 metri in salita e 5370 mertri in discesa a un massimo di 185 km e 5370 metri in salita e ben 7290 in discesa.

Pagina 1 di 6