Blog
Corso di MTB ragazzi 2015
Bella esperienza vissuta assieme ai ragazzi della Polisportiva Pineta durante i tre appuntamenti dedicati alla tecnica di guida con MTB. Tre giornate dedicate al gioco con la bike in cui i ragazzi, 8-14 anni, hanno attuato tecniche e "consigli" forniti da personale qualificato, maestri e accompagnatori diplomati dalla Scuola dell'AMI, Andrea, Luciano e Ivan. "Bravi ragazzi" i nostri allievi ..... attenti e disciplinati, hanno messo in pratica quanto loro suggerito divertendosi e divertendoci.
Arrivederci alla prossima
Lo staff Alpbike
Galleria immagini
{gallery}https://www.flickr.com/photos/131583244@N03/sets/72157649817101084/{/gallery}Corso Bike Adventures in collaborazione con UPAD Merano
Fantastica iniziativa organizzata dall'associazione UPAD di Merano in collaborazione con Alpbike, che grazie al maestro Patrick Lazzarotto con l'aiuto del coordinatore UPAD di Merano Andrea Rossi, hanno fatto compagnia ad una decina di ragazzi dagli 8 ai 13 anni per un'intera settimana, insegnando l'oro le tecniche dalla conduzione della MTB.
Un grosso complimento va a tutti i ragazzi per i risultati conseguiti.
Lo Staff di Alpbike
Galleria immagini
{gallery}https://www.flickr.com/photos/131583244@N03/sets/72157651748282341/{/gallery}Corso MTB Scuola Professionale Bressanone
Il giorno 16 Maggio nei boschi di Monticolo si è svolto il corso per la scuola professionale di Bressanone, la giornata è stata uno spelndido corollario alla lezione indoor di meccanica, svoltosi nelle aule della scuola, che con un clima mite ha permesso una piacevole escursione dove sono stati affrontati diversi sentieri di difficoltà crescente per dare a tutti la possibilità di mettersi alla prova imparando le corrette tecniche di pedalata, stezata e frenata in sella alle MTB fornite dall'affidabile noleggio "Papin" di Dobbiaco.
Un grazie ai ragazzi per la loro pazienza e partecipazione, un sentito ringraziamento ai "professori" Bikers che con la loro disponibilità hanno consentito la realizzazione del progetto.
Giornata "SEL"
Il 2 giugno una splendida giornata ha permesso la prima festa organizzata per oltre 120 dipendenti e le loro famiglie dal neo costituito Circolo Ricreativo della SEL, di buon ora i più temerari in sella alle loro bici sono partiti da Bolzano e attraverso la stupenda ciclabile hanno raggiunto Colma, dove presso il parco situato al centro dell'abitato tutto era pronto per accogliere i ciclisti e non.
Il Centro nazioanle Alp Bike ha allestito un percorso per i bambini dove, chi con la propria bici, chi con quelle messa a disposizione all'associazione, poteva girare in libertà per tutto il percorso, il tutto con l'uso del casco e ricevendo al bisogno gli utili consigli del maestro Karl Lotti e dell'accompagnatore Francesco Zambon, ringraziamo lo staff del circolo ricerativo SEL per la bella giornata passata e facciamo i migliori auguri per le loro future attività.
Notte in Bici 2012_2
Venerdì 13 Aprile si è svolta la prima edizione della "Bolzano notte in bici"
Nonostante la pioggia sia riuscita a disturbare la manifestazione scoraggiando i più,
ciclisti e associazioni anno partecipato testimoniando il loro interesse per il mondo della bicicletta.
Notte in Bici 2012
In data venerdì 13 aprile 2012 alle ore 17, prenderà il via da Piazza Walther, la prima edizione di Bolzano Bozen Bike Night; manifestazione ciclistica in notturna organizzata dall' Ufficio Mobilità del Comune di Bolzano e in associazione con Helios, UISP e l'Istituto per lo Sviluppo Ecologico e Sociale Ökoinstitut/Alto Adige.
Questa manifestazione ha come obiettivo quello di continuare a favorire - e far preferire - l'uso della bici tra i cittadini, per potersi spostare con più agilità in mezzo al traffico, tenersi in forma e promuovere uno stile di vita eco-friendly e di questa parte si occupa proprio Alp Bike Cilotrekking, che parteciperà a nome proprio e per conto di AMI, per promuovere le proprie attività, quelle dei centri nazionali e di AMI stessa.
Veniteci a trovare.
Per conoscere il programma della serata....
Nord Holland Tour
Giro cicloturistico di 7 giorni nelle regioni del Nord Holland.
L’Olanda è senza dubbio il paradiso per tutti i ciclisti,
questo tour racchiude il meglio dell’Olanda del Nord,
un tour ideale per chi desidera conoscere tutti gli aspetti di questo magnifico territorio.
Nuovi Accompagnatori in Alp Bike
Alp Bike ha il piacere di comunicare che nella passata stagione si sono diplomati tre nuovi accompagnatori,
Alberto Fontana, Michele Orsaniti e Simonetti Paolo.
Trovate il loro dati della sezione contatti e staff.
Naturaid Sardegna 2011
Indimenticabile avventura per 12 Biker al Naturaid Sardegna 2011
300 km e 7000 metri dislivello in un territorio fantastico e selvaggio.
Grazie a tutti i partecipanti e un grazie speciale alla nostra guida Maurizio Doro e Lisa