Calendario eventi

Giro delle malghe di Aldino
Sabato 23 Luglio 2016, 08:00 - 17:00
Visite : 707
di Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Contatto Andrea 328/8695498 - 340/3359447

Un Tour ad anello all’insegna dei panorami: si parte dal paese di Aldino (BZ) in direzione nord verso Pietralba; raggiunto il santuario si prosegue lungo la panoramica forestale che sovrasta la Val d’Ega fino a raggiungere la Malga Monte San Pietro; da qui, su sentiero con brevi tratti a spinta, si raggiunge prima Malga Laab e poi Malga Capanna nuova; si prosegue su comoda forestale verso Malga Ora e passo Oclini, dove imboccheremo il bel sentiero che aggira il Corno Bianco con fantastica vista verso il Latemar. Raggiunto il valico comincia la piacevole discesa su forestali e sentieri ben segnati che ci porterà da prima al punto panoramico sul Butterloch per poi arrivare a Malga Lahner, Malga Bel Riposo e Malga Schmieder, per poi proseguire la discesa verso il punto di partenza attraversando verdi prati e fitti boschi di abeti.